Mondadori Store: lancio instore, e-commerce e social del progetto Just Comics

  • Brand content & social media
  • Branding
  • Commercial communication
  • Retail design
  • Retail strategy
  • Creative deployment
  • Implementation
  • Logistics
  • Pos e merchandising
  • Publishing
Challenge

Come lanciare e valorizzare la nuova offerta Mondadori Store verticale sui comics – manga, supereroi, graphic novel, Zero Calcare… - di alcuni importanti store fisici e dell’e-commerce?

Una doppia sfida: da un lato essere consistenti e credibili presso il crescente pubblico di appassionati di fumetti e dall’altro offrire ai book lover un motivo in più per frequentare i Mondadori Store, cioè la possibilità di scoprire l’arte dei comics.

Soluzione

Siamo partiti dal nome Just Comics e ne abbiamo sviluppato marchio e visual identity per poi atterrare sui diversi canali fisici e digitali del brand. Insight: è il momento dei manga!

Abbiamo sviluppato allestimenti, comunicazione instore e campagna di lancio omnichannel con un focus sui social media, dove abbiamo

identificato tre cluster strategici per altrettante target-campaign, prima di engagement e poi drive to store.

Ti potrebbero interessare